storia

Nel 1995 a Karlsruhe, Germania, un team di ingegneri fonda Vistra Ingenieurbüro per fornire servizi integrati nella logistica, qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro. La società di consulenza cresce rapidamente ed acquisisce importanti clienti tra cui multinazionali con sedi anche in Italia. Nel 2000 nasce Vistra srl, con sede a Tolmezzo, Udine, per rispondere alle numerose richieste provenienti dal mercato italiano.
more
Gli anni successivi sono caratterizzati da un percorso di continua crescita e ricco di soddisfazioni:
- nel 2003 il centro operativo della sede Italiana viene spostato a Udine;
- nel 2004 arrivano i primi incarichi dall’estero (Inghilterra e Germania in primis);
- nel 2008 viene inaugurata la filiale di Pordenone per presidiare con più efficienza l’intero nordest;
- nel 2010 nasce la divisione Vistra che si occupa in modo specifico di seguire aziende con stabilimenti e cantieri all’estero
- nel 2012 avviene lo scorporo della “divisione logistica” che confluisce nello spin off Vistra Logistics.

Oggi Vistra srl vanta un portafoglio di oltre 500 clienti attivi in Italia e all’estero, dove opera in mercati tradizionali come Inghilterra, Germania, Spagna e in paesi emergenti Europei (Est Europa), del continente Americano, dell’Asia e dell’Africa; può mettere a disposizione dei clienti un team di circa 30 persone tra dipendenti, collaboratori e partner in un’ottica di costante espansione volta a integrare competenze e skill altamente qualificati per fornire servizi di eccellenza.